CORSO MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

Sabato 1 Luglio

Sempre più frequentemente avvengono incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche che riguardano bambini vittime di eventi avversi a causa dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, come cibo, caramelle, giochi … e se non prontamente trattata, in pochi minuti potrebbe evolversi in arresto respiratorio al quale segue l’arresto cardiaco. Ciò avviene non solo a causa di un corpo estraneo ingerito accidentalmente, ma soprattutto perchè chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso. 

L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

Questi eventi richiedono il nostro immediato intervento per far si che non ci siano danni cerebrali irreversibili, ma soprattutto per salvare la vita ai più piccoli.

L’obiettivo del Corso è facilitare i partecipanti all’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, delle principali manovre salvavita in caso di arresto cardo-circolatorio e ostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Il corso avrà una durata di circa 4 ore e al termine sarà rilasciato apposito attestato di formazione.

Per info su costi, e per la prenotazione OBBLIGATORIA, inviare una mail a masera@cri.it

Ti aspettiamo!

Copy link
Powered by Social Snap