festa di primavera ad albignasego

Domenica 21 Maggio si è tenuta la festa di Primavera ad Albignasego: Via Roma si è trasformata in una via ciclopedonale per ospitare banchetti enogastronomici, associazioni locali, giostre, musica, cosplay, street food, attività per bambini ed adulti.
  Naturalmente eravamo presenti anche noi con il nostro gazebo ed ambulanza in mostra.

I nostri Volontari hanno pensato e realizzato attività adatte ad ogni età. 

Il gruppo Giovani si è dedicato ai più piccoli intrattenendoli con palloncini, visite dell’ambulanza ed attività di Face Painting che ha riscosso un gran successo. Il gruppo di Monitori invece si è dedicato alla diffusione della cultura del primo soccorso. Vi abbiamo mostrato come interveniamo in caso di emergenza e quali sono i principali presidi che usiamo, come collare cervicale e tavola spinale, accompagnando la spiegazione teorica alla dimostrazione pratica.

E infine non potevano mancare le manovre di Primo Soccorso: vi abbiamo spiegato come eseguire una manovra di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree, facendovi anche provare sui manichini. 

La giornata è stata, per noi, un gran successo! Ringraziamo tutti coloro che sono passati a salutarci presso il nostro gazebo facendosi coinvolgere dalle attività organizzate dai vostri Volontari. Sperando vi sia piaciuto, ci vediamo alla prossima!

A presto!

Copy link
Powered by Social Snap