41° torneo bottacin

Primo Maggio a lavoro per i Volontari del nostro Comitato che sono stati impegnati nel fornire assistenza sanitaria alla 41esima edizione del Torneo Bottacin, che ha visto sfidarsi, presso gli Impianti Memo Geremia di Padova, 32 squadre di rugby provenienti da tutta Italia, divise fra Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13.

Nell’Under 9 in finale successo del Rovigo sul Benetton per 4 mete a 2.  Nell’Under 11 vittoria del Rugby Parma in finale sul Gispi Prato per 2 mete a 1. Nell’Under 13 infine successo dell’Ars Milano nella finale con Paese per 2 mete a 0. Nella classifica per società primo posto per il Benetton, che conquista così il Trofeo Bottacin, che sarà rimesso in palio l’anno prossimo.

La manifestazione ha visto impiegati un totale di 32 Volontari, con 3 ambulanze, 8 squadre appiedate e uno punto di Primo Soccorso, che si è rivelato fondamentale per la collaborazione con il personale medico e per i genitori. 

Complessivamente sono stati eseguiti 25 interventi, con 7 ragazzi assistiti al punto di primo soccorso, di cui 3 arrivati con i presidi di immobilizzazione, quali collare e tavola spinale.

La stanchezza a fine giornata si è fatta sentire, ma grazie ad una attenta organizzazione e un’ottima collaborazione con il personale medico infermieristico presente sul posto, abbiamo raggiunto un bel risultato! Complimenti a tutti i Volontari che hanno deciso di dedicare questa giornata di festa al Volontario. 

Copy link
Powered by Social Snap